IDEA, il mio ep

Il primo ep del mio progetto IDEA

Questa volta faccio un post diverso dal solito, meno tecnico e più sentimentale. Parlo di me e del mio disco appena uscito.

IDEA è un progetto di musica elettronica a cui ho dato vita nel 2012 dopo aver frequentato un corso di computer music ai Sotterranei di Copertino. Da quel giorno mi sono innamorato della produzione musicale, dei software e dei synth, e ho continuato a studiare la materia per anni. Avevo già un passione per la musica e da diversi anni suonavo il basso in alcune band. Negli anni, per IDEA, ho scritto decine di brani che poi ho abbandonato man mano che studiavo di più, perché non mi sembravano all’atezza. Fino a quando un paio di anni fa ne ho selezioni cinque per farli diventare il mio primo disco. IDEA pesca da un vasto repertorio di ascolti, in particolar modo dalle sonorità di Air, Board of Canada, Daft Punk, Kruder & Dorfmeister.

Oltre a questo nelle mie produzioni mi piace giocare con il field recording e con le registrazione di ambienti sonori: suoni, voci e rumori dall’ambiente circostante.

Il 7 maggio 2018 è uscito il primo ep, autoprodotto e realizzato nel mio home studio. Rappresenta un riassunto di quello che sono stato in questi due annu: affetti, viaggi, luoghi e noia urbana.Il mix e mastering del disco è stato curato da Matilde Davoli ai Sudestudio di Guagnano (LE). La copertina è stata curata da me e da Chiara Santantonio.

 

La copertina

 

Link social network, streaming e acquisto ep

Bandcamp https://ideaelectronic.bandcamp.com

Soundcloud https://soundcloud.com/idea_music

Facebook https://www.facebook.com/ideaelectronic

YouTube https://www.youtube.com/user/ideasound

Spotify https://open.spotify.com/album/2SoGynHLHTyYidrevonxEq

iTunes https://itunes.apple.com/it/album/idea-ep/1380827684

Tidal https://tidal.com/browse/album/88447557

 

{soundcloud}https://soundcloud.com/idea_music/sets/idea-ep{/soundcloud}